Alien: Covenant

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Alien: Covenant

Immagine Alien Covenant Logo.png.
Titolo originale

Alien: Covenant

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2017
Genere horror fantascientifico, azione
Regia Ridley Scott
Soggetto Jack Paglen, Michael Green
Sceneggiatura John Logan, Dante Harper
Produttore Ridley Scott
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Alien: Covenant, film statunitense del 2017 con Michael Fassbender, regia di Ridley Scott.

Dialoghi[modifica]

  • David: Posso farti una domanda, padre?
    Peter Weyland: Prego.
    David: Se tu hai creato me... chi ha creato te?
    Peter Weyland: Ah, l'Antico Quesito... a cui spero che noi due risponderemo, un giorno. Tutto questo... tutti questi prodigi dell'arte, del design, dell'ingegno umano... tutti assolutamente insignificanti di fronte all'unico quesito importante: da dove veniamo noi? Io mi rifiuto di credere che il genere umano sia un sottoprodotto casuale di combinazioni molecolari, o anche il risultato di un mero caso biologico. No, dev'esserci di più. E tu e io, figlio mio, lo scopriremo.
    David: Permettimi, quindi, un attimo di riflessione: tu cerchi il tuo creatore, io sto guardando il mio. Io ti servirò, eppure tu sei umano. Tu morirai, e io no.
    Peter Weyland: Versami il tè, David.
  • Oram [ultime parole]: Tu in che cosa credi, David?
    David: Creazione. [il chestbuster uccide Oram]

Citazioni su Alien: Covenant[modifica]

  • Come sono rimasto soddisfatto dalla magnificenza delle scene di Prometheus, pur con la selva di stupidate senza senso nella sceneggiatura, sono rimasto delusissimo dalla pochezza di Covenant. A parte la scena iniziale, nella sala bianca, il resto credo che non lo abbia girato Scott. Non può avere girato un filmetto mediocre dell'orrore, di serie B. Se sì, allora va fermato. (Leo Ortolani)
  • Covenant è per i fan di Alien più o meno quello che Star Wars VII è per i fan di Star Wars, un riassuntone di cose, musiche, suoni, impostazioni, alieni, che non funziona, scadendo spesso nell'imbarazzante, senza la grandiosità e la tensione di Prometheus. Covenant è un film piccolo, cucito su idee buone, ma girato con la sinistra. Alla fine, l'alieno fa la figura del solito squalo nei film di squali dell'estate: una comparsa scontata. (Leo Ortolani)

Altri progetti[modifica]