Borussia Verein für Leibesübungen 1900 Mönchengladbach

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Bandiera del Borussia Mönchengladbach

Citazioni sul Borussia Verein für Leibesübungen 1900 Mönchengladbach.

  • [Negli anni '70] Bisogna fare una premessa: prima che la squadra arrivasse al successo, la gente non sapeva neppure dove fosse Moenchengladbach, molti all'estero pensavano addirittura che il luogo fosse Borussia. Noi siamo stati la sua più grande pubblicità in Germania e nel mondo. [...] Eravamo una squadra giovane, già celebre da noi per il suo calcio d'attacco, grazie al quale abbiamo vinto due campionati di seguito e una coppa di lega. Il nostro gioco era il più bello della Bundesliga, anche se la leggenda rimaneva il Bayern. (Günter Netzer)
  • Eravamo la provincia, un po' come da voi il Cagliari di Riva. Moenchengladbach è ancora oggi una provincia. Per questo non fu mai possibile per la città diventare una delle capitali del calcio tedesco, dovevamo sempre vendere i migliori giocatori per far cassa. (Günter Netzer)
  • Potranno pure strappare un 1-1 con un colpo di fortuna, un gol dell'ex, un offside dubbio, ma al fischio finale io me ne resto qui, a vivere la mia vita a Roma e tu, mediano del Borussia Mönchengladbach, te ne devi tornare nel grigio inverno della Westfalia in una città, Mönchengladbach, che molti ragazzi della Primavera neanche riescono a pronunciare, perché questo benedetto nome si comincia a imparare solo intorno ai vent'anni. Quanti calciatori passano dal Borussia Mönchengladbach al Borussia Dortmund solo per ragioni di pronuncia!!! (Francesco Totti)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]