Camice bianco

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Taschino di un camice bianco

Citazioni sul camice bianco.

  • Ascoltami Fry, solo perché credi di essere un robot non significa che tu lo sia, dopotutto io credo di essere un medico, ma questo non fa di me un medico, è merito del camice... (Futurama)
  • Il camice bianco! In un laboratorio di ricerca l'unica divisa dovrebbe essere un camice bianco! (Steins;Gate)
  • Non puoi dimenticare il momento in cui diventi un medico. Scatta un interruttore, all'improvviso non giochi più a metterti il camice, il camice è tuo. Quello di cui potresti non accorgerti è che il momento in cui diventi un medico, ti cambia. (Grey's Anatomy)
  • Quando diventi una matricola c'è una cerimonia in cui ti danno il camice bianco e come per magia sei un medico. I miei erano alla cerimonia del camice bianco, mi sembra di vederli ancora, così felici così fieri di me. Dicono che ti passa tutta la vita davanti agli occhi prima di morire, i momenti importanti, i momenti che ti hanno messo alla prova, i momenti che ti hanno reso quello che sei. Non so se sto rivedendo tutta la mia vita, io penso al mio camice bianco e a quanto sono felice di indossarlo ora, è il momento in cui è iniziata la mia vita. Mi pare giusto indossarlo quando finisce. (Grey's Anatomy)
  • – Tu indossi sempre quel camice bianco sdrucito!
    – Ma è proprio perché il camice bianco è messo male che possiede una propria estetica. (Steins;Gate: The Movie - Load Region of Déjà Vu)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]