Frugivoro

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un uccello frugivoro

Citazioni sui frugivori.

  • I denti dell'uomo non hanno nessuna rassomiglianza con quelli dei carnivori. Esaminando i denti, le mascelle e gli organi digestivi, vediamo che la struttura umana è molto simile a quella degli animali frugivori. (William Lawrence)
  • Il gruppo che più saltava all'occhio, tuttavia, era quello dei frugivori puri. Costoro avevano rinunciato a templi, case e organizzazioni di qualsiasi genere e non mostravano altra aspirazione se non quella di diventare sempre più naturali e, per dirla con le loro parole, "avvicinarsi alla terra". Abitavano all'aperto e non mangiavano nulla a eccezione di quel che era possibile cogliere da alberi o cespugli. Disprezzavano oltre ogni dire tutti gli altri vegetariani, e uno di essi dichiarò apertamente al dottor Knölge che mangiare il riso e il pane era una porcheria analoga a quella di mangiare la carne, e che fra un cosiddetto vegetariano che beve latte e un qualsiasi beone non riusciva a scorgere alcuna differenza. (Hermann Hesse)
  • L'anatomia comparata, dunque, dimostra che l'uomo è per natura un animale frugivoro, fatto per vivere di frutta, semi e vegetali farinacei. (Sylvester Graham)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]