Ghost Rider (personaggio)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un cosplayer di Ghost Rider

Ghost Rider, conosciuto in Italia anche come Ghost, personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato da Gary Friedrich, Roy Thomas e Mike Ploog nel 1972.

Citazioni di Ghost Rider[modifica]

Ghost Rider - Spirito di vendetta[modifica]

  • Non importa quanto scappi lontano, ci sono demoni a cui non puoi sfuggire. Mi chiamo Johnny Blaze. Mi guadagnavo da vivere in sella a una moto. Una volta ho fatto un triplo salto mortale all'indietro a chiappe scoperte davanti a 22 mila persone. Una cosetta divertente, è su Youtube, cercatela. Ma quando mio padre si è ammalato, ho fatto una cosa ancora più folle. [...] Sì, esattamente, io sono il genio che ha firmato un patto col diavolo. So bene cosa state pensando, "ma non ha mai visto un film?" "C'è mai stata una volta in cui è finita bene?" Diciamo che all'epoca la capacità di giudizio non era il mio forte. Da allora sono posseduto da un antico demone. In presenza del male, mi trasformo, divento un mostro. I cattivi sono le mie prede. Io risucchio la loro anima. E non vorreste essere lì quando succede. C'è bene e male in ognuno di noi. Forse non avete ucciso nessuno ma avete comunque fatto qualcosa che il Rider non dovrebbe vedere: una piccola bugia, un download illegale. Cosa hai fatto tu? E tu? Ho cercato di fermarla, di tenerla a freno, ma l'oscurità che è dentro di me è solo diventata più forte. Per questo sono dovuto scappare all'altro capo del mondo. E continuo a scappare.
  • Io non salvo le persone.
  • Perché il Diavolo cammina sulla terra in forma umana? Io non lo so. E forse nemmeno lui. Forse continua a passare da un corpo all'altro nei secoli in attesa del corpo perfetto. Ma una cosa la so: sulla terra è debole. I suoi poteri sono limitati, ha bisogno di emissari che facciano il lavoro sporco, perciò li trova o li crea usando il suo potere più grande: il potere... del patto.

Citazioni su Ghost Rider[modifica]

Fumetti[modifica]

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]