Governo Conte II

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Governo Conte II

Citazioni sul governo Conte II.

Citazioni[modifica]

  • Io ero assolutamente per le elezioni anticipate.[...] I padri di questo governo si chiamano Renzi e Grillo. Non trovo che sia un grande albero genealogico. (Carlo De Benedetti)
  • Conte è un disperato, insomma, un trovatello, è uno che abbiamo ritenuto indispensabile, ci saranno almeno 20.000 italiani che hanno le caratteristiche di Conte: bravi avvocati, con il fazzolettino bianco, buon taglio Lubiam, adatti a fare il maître d'albergo che è la cosa che può fare meglio Conte e infatti suo suocero ha un albergo ed è un evasore fiscale da 2 milioni [di euro] che dovrebbe essere in galera secondo la legge che ha in mente lui Conte. Quindi non c'è niente che funziona nella vicenda umana e politica di Conte: non c'è storia, non c'è partito, non c'è credibilità; niente, è una finzione, carino, gradevole, una maschera, un portavoce, nulla. D'altra parte questo governo ha il padre di Di Maio indagato, i genitori di Renzi condannati, condannato il suocero di [Conte] con un patteggiamento e, ripeto, un'inchiesta seppure per presunto stupro ma con avviso di garanzia per [il figlio di] Grillo. (Vittorio Sgarbi)
  • Non li hanno mandati via per i loro errori [il Governo Conte II]. Li hanno mandati via per i loro meriti. E hanno messo al loro posto l'esatta antitesi [Mario Draghi], che è un figlio di papà, un curriculum ambulante, uno che visto che ha fatto bene il banchiere europeo ci hanno raccontato che quindi è competente anche in materia di sanità, di giustizia, di vaccini, eccetera, mentre, mi spiace dirlo, non capisce un cazzo né di giustizia, né di sociale, né di sanità. Mi dispiace dirlo. Capisce di finanza, ma non esiste l'onniscienza o la scienza infusa. (Marco Travaglio)
  • Ringrazio il Ministro Speranza e i Governi Conte e Draghi che combattevano la pandemia mentre qualcuno civettava con i no-vax, i no-mask e i no-green pass. (Arturo Scotto)
  • Una domanda sorge a me spontanea. Nella passata legislatura al Senato sono stati depositati due disegni di legge [sul salario minimo], uno a prima firma PD e il secondo a prima firma MoVimento 5 Stelle. C'è stata un'opportunità, l'opportunità del Governo “Conte 2”, che è durato in carica un anno, cinque mesi e otto giorni, e in questo periodo quei disegni di legge potevano essere incardinati e portati avanti, ma sono rimasti nei cassetti a prendere la polvere proprio perché probabilmente in questi disegni di legge neanche voi ci credevate e servivano solamente per strumentalizzare la questione. (Tiziana Nisini)

Altri progetti[modifica]