Investimento

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Percentuale di investimenti sul PIL

Citazioni sugli investimenti.

  • Non lasciatevi fuorviare dalle ciarle. Non considerate come vostro nemico, ma come vostro vero e primo amico, colui che investe i suoi risparmi o i suoi capitali nell'industria, e a questa attende con tutte le sue forze. Il nostro paese sarebbe felice se fosse grande il numero di costoro. (Federico Garlanda)

Marco Malvaldi e Glay Ghammouri, Vento in scatola[modifica]

  • Ci sono tante cose da tenere conto in un investimento. Quando vincoli i soldi a un fondo di pensione, lo fai per la vita. Sembrano numerini, ma diventano scivoli. E lungo quello scivolo ti fai male. Devi stare attento. In generale, devi sempre stare attento. Quando mangi col diavolo, è meglio usare un cucchiaio col manico lungo.
  • Investire bene [...] è come guardare la vernice che secca per capire a che punto si può dare la seconda mano; se invece quello che cercate è l'eccitazione, il brivido del guadagno, prendete ottocento dollari in contanti e andate a Las Vegas.
  • Quindi chiunque può investire bene, aveva detto Salim, alzando la mano. Certo, aveva risposto il professore. Basta avere abbastanza pazienza. Ma io voglio diventare ricco subito, aveva obiettato Salim, ridendo. Chi dice questa cosa, amico mio, aveva risposto il professore, si divide in due categorie: chi rimane povero e chi finisce in prigione.

Altri progetti[modifica]