Marvel Cinematic Universe

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul Marvel Cinematic Universe.

Citazioni[modifica]

  • Adoro far parte del mondo Marvel. È un posto magico, fantastico, pieno di persone gentili, premurose e creative. Ogni volta che mi chiamano per lavorare, sono sempre emozionata. (Cobie Smulders)
  • Non posso parlare dei film Marvel perché non li vedo, li trovo inguardabili. È come la Coca-Cola, un prodotto da cui la gente sa cosa aspettarsi, per cui possono pagare, che possono vedere e poi tornare a casa e dare un bacio ai bambini. (Phil Tippett)
  • Ogni volta che un film Marvel prova ad avere un cast femminile, viene semplicemente fatto a pezzi. Sfortunatamente, il pubblico non è così disposto ad accettare. C'è ancora questa mentalità del "supereroe maschio", questo modo di pensare è molto arretrato. (Sarah Michelle Gellar)
  • Sono dei telefilm [i film del Marvel Cinematic Universe]. Sposo l'idea di Roberto Recchioni, mi perdonerà se lo copio per una volta. [...] Non è che non vadano bene, è che bisogna saperlo prima. Bisogna andare al cinema solo se hai visto anche gli altri, perché altrimenti non sai di cosa parli quello che viene dopo. E questa è la potenza del marketing della Disney: sotto sotto, io ti costringo a vederli tutti, altrimenti tu non capirai dei particolari del prossimo, non saprai perché quella battuta fa ridere tutti tranne te e sarai un paria. Sono stato al cinema a vedere Civil War con Marcello Cavalli e Michele Ampollini. Michele non aveva visto Age of Ultron e Winter Soldier e volevamo chiedergli cosa venisse a fare! Potevi andare a vedere Violetta! (Leo Ortolani)

Filmografia[modifica]

Saga dell'Infinito[modifica]

Fase Uno[modifica]

Fase Due[modifica]

Fase Tre[modifica]

Saga del Multiverso[modifica]

Fase Quattro[modifica]

Fase Cinque[modifica]

Serie TV[modifica]

Miniserie TV[modifica]

Film correlati[modifica]

X-Men[modifica]

Spider-Man[modifica]

Film di Sam Raimi[modifica]

Film di Marc Webb[modifica]

Sony's Spider-Man Universe[modifica]

Altri film[modifica]

Altri progetti[modifica]