Poirot (serie televisiva)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Poirot

Serie TV

Immagine Logo Hercule Poirot.jpg.
Titolo originale

Agatha Christie's Poirot

Lingua originale inglese britannico
Paese Regno Unito
Anno

1989-2013

Genere giallo
Stagioni 13
Episodi 70
Ideatore dai romanzi di Agatha Christie
Rete televisiva ITV1
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Poirot, serie televisiva britannica trasmessa dal 1989 al 2013.

Stagioni[modifica]

Citazioni su Poirot[modifica]

  • Negli anni '30, il lavoro di detective di Scotland Yard era considerato di un livello piuttosto basso. A quei tempi era una vita molto dura indagare su crimini di natura piuttosto spiacevoli. Non era considerato un buon modo per trascorrere il proprio tempo, ma Japp è un uomo con uno scopo e si può percepire la sua disapprovazione per i membri privilegiati della società. Diventa sempre molto sprezzante [disapprovando] le persone che sembrano guadagnare molto con pochissimo sforzo. (Philip Jackson)
  • Quando Hercule Poirot morì quel tardo pomeriggio di novembre del 2012, una parte di me morì con lui. Il piccolo detective belga meticoloso di Agatha Christie faceva parte della mia vita da quasi un quarto di secolo. L'avevo interpretato in più di cento ore di televisione in venticinque anni. E ora eccomi ad interpretare la sua morte. (David Suchet)
  • Ricordo la primissima scena che facemmo, quando eravamo nell'appartamento di Poirot. Stavamo per girare e David disse: "Solo un secondo, solo un secondo". E si avvicinò alla libreria e iniziò ad armeggiare tra gli oggetti, mi avvicinai e guardai sopra la sua spalla: stava disponendo tutti i libri esattamente allineati e distanziati tra di loro. Sembrava tutto in ordine, ma quando David finì, fu assolutamente perfetto. (Hugh Fraser)

Altri progetti[modifica]