Mariasole Pollio
Jump to navigation
Jump to search
Mariasole Pollio (born 18 July 2003) is an Italian actress, television presenter and model.
Quotes
[edit]- Acting is a very powerful tool that allows me to communicate with people. Very often, I can express myself more in acting than in everyday life. I would like to be able to tell a character with a strong story behind them. I want to be able to give a message of strength, of positivity, of courage. It would be interesting to be able to give a voice to a person who lives in dark moments but manages to draw a chance for change. Also, it would be very interesting to be able to experience a girl who is far from who I am in reality and who allows me to be able to talk about sensitive topics such as bullying.
- La recitazione è un mezzo potentissimo che mi permette di comunicare con le persone. Molto spesso, riesco ad esprimermi più nella recitazione che nella vita di tutti i giorni. Mi piacerebbe poter raccontare un personaggio con una storia forte alle spalle. Voglio poter dare un messaggio di forza, di positività, di coraggio. Sarebbe interessante poter dare voce ad una persona che vive dei momenti bui ma riesce a trarne una possibilità di cambiamento. Inoltre, sarebbe molto interessante poter sperimentare una ragazza lontana da quella che sono nella realtà e che mi permetta di poter parlare di temi delicati come il bullismo.
- Maria Sole Pollio: «Positività ed energia sono alla base delle mie interpretazioni e del mio rapporto con i fan», wondernetmag.com.
- I was born in the summer and it is the season that I love the most and that represents me. The best memory is that of my past birthdays. I have wonderful memories related to my holidays. In general, even now I love to celebrate the day I was born, I always have this beautiful image in which I celebrate life that makes me feel happy.
- Sono nata d'estate ed è la stagione che amo di più e che mi rappresenta. Il ricordo più bello è quello dei miei compleanni passati. Ho bellissime memorie legate alle mie feste. In generale, anche adesso amo festeggiare il giorno in cui sono nata, ho sempre questa immagine bella in cui celebro la vita che mi fa sentire felice.
- Maria Sole Pollio: «Positività ed energia sono alla base delle mie interpretazioni e del mio rapporto con i fan», wondernetmag.com.
- Are you able to reconcile studying with your commitments? If you want, you can do both: study and dreams. I attend a private school and, traveling a lot, I have often studied the handouts online: this is why I was happy that others could also deal with a study method that I already knew and that has always served me so much. I would like to continue with the University even if I don't know which address yet. For sure I will continue to focus on acting and conducting: with a little sacrifice, I think it is possible to carry on both things in parallel.
- Riesce a conciliare lo studio con i suoi impegni? Se si vuole, è possibile dedicarsi a entrambe le cose: lo studio e i sogni. Frequento una scuola privata e, viaggiando tanto, mi è capitato spesso di studiare le dispense online: è per questo che sono stata contenta che anche gli altri potessero confrontarsi con un metodo di studio che io già conoscevo e che mi è sempre servito tanto. Mi piacerebbe continuare con l'Università anche se non so ancora quale indirizzo. Di sicuro continuerò a puntare sulla recitazione e sulla conduzione: con un po' di sacrifici, penso che sia possibile portare avanti entrambe le cose in modo parallelo.
- Mariasole Pollio: «Quando ho capito che la sensibilità è un dono», vanityfair.it.
- What memory do you have of the first day on set? I was very excited, and I was lucky enough to share the experience with wonderful people who have always reassured me when I had uncertainties or doubts. Some time later, they told me that at the beginning it is as if I had jumped without a parachute and I think they are right: with a little ingenuity and the desire to give my best, I was able to enjoy the trip in the round, without limits.
- Che ricordo ha del primo giorno sul set? Ero molto emozionata, e ho avuto la fortuna di condividere l'esperienza con persone meravigliose che mi hanno sempre rassicurata quando avevo incertezze o dubbi. Tempo dopo, mi hanno raccontato che all'inizio è come se mi fossi buttata senza paracadute e penso che abbiano ragione: con un po' di ingenuità e la voglia di dare il massimo, sono riuscita a godermi il viaggio a tutto tondo, senza limiti.
- Mariasole Pollio: «Quando ho capito che la sensibilità è un dono», vanityfair.it.
- Where would you like to go? In America, although there are many Italian directors with whom I would love to work, from Muccino to Sorrentino. Then I am fascinated by the world of conduction: if I had to think big I would aim for Sanremo, which is an institution for our country. I like the recited monologues, the staircase, those wonderful dresses.
- Dove le piacerebbe arrivare? In America, anche se ci sono tantissimi registi italiani con i quali mi piacerebbe tantissimo lavorare, da Muccino a Sorrentino. Poi mi affascina il mondo della conduzione: se dovessi proprio pensare in grande mirerei a Sanremo, che per il nostro Paese è un'istituzione. Mi piacciono i monologhi recitati, la scala, quegli abiti meravigliosi.
- Mariasole Pollio: «Quando ho capito che la sensibilità è un dono», vanityfair.it.
- A book at 17. You had the courage to expose yourself a lot. When they proposed it to me I was skeptical, I thought I was too young to have anything to tell. We didn't have a story and it couldn't be a biography: at less than 18, what biography do you want to do? But after the first meetings with the ghost writer, many arguments came up talking. I try to explain the feeling: there were strong things inside me, I felt I was a young girl who talked about her to her generation, but who also lives an unusual life compared to other teenagers.
- Un libro a 17 anni. Hai avuto coraggio a esporti tanto. Quando me lo hanno proposto ero scettica, pensavo di essere troppo giovane per avere qualcosa da raccontare. Non avevamo una storia e non poteva essere una biografia: a neanche 18 anni che biografia vuoi fare? Ma dopo i primi incontri con la ghost writer, parlando sono venuti fuori molti argomenti. Provo a spiegarti la sensazione: dentro di me c'erano delle cose forti, sentivo di essere una ragazza giovane che parlava alla sua generazione, ma che vive anche una vita insolita rispetto agli altri adolescenti.
- Mariasole Pollio, "Oltre" tutto (social compresi), rollingstone.it.
- I feel lucky because I didn't start from social media and then start studying acting. I come from a school background, I started studying theater and cinema as a child, working on the scenes and on memory until death. The web has always been my means of sharing with the public, I used social media to bring my work there too. I don't feel the pressure of a conflict with the work of an actress, even if occasionally someone confuses things. I think everyone can do everything but you have to study. I'm for the meritocracy, I don't like those who reach the top because they already have a million followers.
- Mi sento fortunata perché non sono partita dal social per poi iniziare a studiare recitazione. Vengo da una formazione scolastica, ho iniziato a studiare teatro e cinema da bambina, lavorando sulle scene e sulla memoria fino alla morte. Il web è sempre stato il mio tramite di condivisione con il pubblico, mi sono servita dei social per portare il mio lavoro anche lì. Non sento la pressione di un conflitto con il lavoro di attrice, anche se ogni tanto qualcuno confonde le cose. Penso che tutti possano fare tutto ma bisogna studiare. Sono per la meritocrazia, non mi piace chi arriva in alto perché ha già un milione di follower.
- Mariasole Pollio, "Oltre" tutto (social compresi), rollingstone.it.
- How was supporting Roby Facchinetti? I discovered that besides being the myth of music we all know, he is a wonderful person. He has eyes that express all of his big heart and legendary talent. For me it is a real honor to be next to him, he has a lot to teach on both an artistic and a human level. I can't wait for the filming of our docufilm to begin, I already know that it will be a great emotion to be able to experience a wonderful story of which Roby was a great protagonist up close.
- Com'è stato affiancare Roby Facchinetti? Ho scoperto che oltre ad essere il mito della musica che tutti conosciamo è una persona meravigliosa. Ha degli occhi che esprimono tutto il suo grande cuore e il talento leggendario. Per me è un vero onore potergli stare accanto, ha molto da insegnare a livello sia artistico che umano. Non vedo l'ora che inizino le riprese del nostro docufilm, so già che sarà un'emozione grande poter vivere da così vicino una storia meravigliosa di cui Roby è stato un grande protagonista.
- Mariasole Pollio tra incontri magici e i Pooh a Cannes 2022, cosmopolitan.com.