Sarah Toscano
Jump to navigation
Jump to search
Sarah Toscano (born 9 January 2006), known professionally by the mononym Sarah, is an Italian singer-songwriter.
Quotes
[edit]- My father was a piano teacher, while my mother played the piano: it goes without saying that the passion in me was born very early and that my parents have always supported me, advising me to play the classical piano while I was singing. I lived my life with everyone singing around me – whatever passion I had, my family always supported me. If this doesn't happen, you unfortunately start with one point less.
- Mio padre ha fatto l'insegnante di pianoforte, mentre mia madre suonava il piano: va da sé che la passione in me sia nata molto presto e che i miei mi abbiano sempre sostenuta, consigliandomi di suonare il pianoforte classico mentre cantavo. Ho vissuto la mia vita con tutti che cantavano intorno a me: qualunque passione avessi, la mia famiglia mi ha sempre supportato. Se questo non succede, parti purtroppo con un punto in meno.
- Amici 23, la vincitrice Sarah Toscano: "Essere definita una lolita mi ha fatto male. Ora sogno Sanremo e un duetto con Ultimo", vanityfair.it.</ref>
- When I was ten I was very sure of myself; once a year I skied and on that occasion I was always convinced that I would win all the competitions and in fact I did. I threw myself into it without fear. Then I moved on to tennis and I started to be more afraid of making mistakes. I got scared and started making more mistakes than I would have if I hadn't had all that paranoia. I started to doubt myself, to have no self-esteem. On some days it's freezing, on others it's below zero. I am very self-critical and I always want to give my best, I think this is the reason. I feel a bit Sexy Magica: I understand it as synonymous with carefreeness. I do what I feel like doing, I'm myself.
- Quando avevo dieci anni ero molto sicura di me stessa; una volta all'anno sciavo e in quella occasione ero sempre convinta di vincere tutte le competizioni e infatti lo facevo. Mi buttavo senza paura. Poi sono passata al tennis e ho iniziato ad avere più paura di sbagliare. Mi sono intimorita e ho iniziato a sbagliare di più di quanto avrei fatto se non avessi avuto tutte quelle paranoie. Ho cominciato a dubitare di me stessa, a non avere l'autostima. In alcuni giorni è a palla, in altri è sottozero. Sono molto autocritica e voglio dare sempre il massimo, credo sia questa la ragione. mi sento un po' Sexy Magica: lo intendo come sinonimo di spensieratezza. Faccio quello che mi sento di fare, sono me stessa.
- La vincitrice di Amici 23 Sarah Toscano a TvBlog: "Io Lolita, ma mai volgare. L'autostima, il featuring con Ultimo e Sanremo 2025", tvblog.it.
- I still don't feel like populate. Of course, walking through the streets of my city there are people who stop and ask me for a photo, it's a beautiful thing.
- Non mi sento ancora a popolare. Chiaramente, passeggiando per le strade della mia città ci sono le persone che si fermano e mi chiedono una foto, è una cosa bellissima.
- Sarah Toscano, nuova stella, cosmopolitan.com.
- In my opinion Amici is not a competition or just a talent show, but a school of life, because a leap like this is only made when human relationships are real, when you are "friends" with a capital "A". At four years old my father Marco asked me what I wanted to do as a hobby. I told him that I wanted to play the piano, which was already played in the family, and to play tennis. My parents immediately allowed me to do both. I consider myself very lucky. Tennis, which I played at a competitive level, was fundamental. It's an individual sport: if you win, you just win, ditto if you lose. On the field I almost eat the ball as much as I want to do it.
- Secondo me Amici non è una competizione o solo un talent, ma una scuola di vita, perché un salto così lo si fa solo quando i rapporti umani sono veri, quando si è "amici" con la "A" maiuscola. A quattro anni mio padre Marco mi ha chiesto cosa volessi fare come hobby. Gli ho risposto di voler suonare il pianoforte, che già si suonava in famiglia, e di giocare a tennis. I miei genitori mi hanno subito permesso di fare entrambe le cose. Mi ritengo molto fortunata. Il tennis, che ho praticato a livello agonistico, è stato fondamentale. È uno sport individuale: se vinci, vinci tu e basta, idem se perdi. Sul campo la pallina quasi me la mangio da quanto voglio farcela.
- Sarah, la vincitrice di "Amici": "E pensare che un anno fa cantavo al karaoke", sorrisi.com.
- Every day I do new things, I'm very happy to live in this loop. I live tossed around Italy, but I'm very excited. I've been singing since I was little, I've never actually studied. But in the villages there were the first experiences of singing in public. I listen to a lot of different music, I don't listen to rap that much. I mostly listen to pop. I like melodies that are beautiful to sing. I am lucky that I have many trusted people who follow me. I also have my sister who is working with me a little, she has no reason to wrong me, when she tells me something I'm sure she is saying it for my good.
- Ogni giorno faccio cose nuove, sono contentissima di vivere in questo loop. Vivo sballottata in giro per l'Italia, ma sono carichissima. Canto da quando ero piccolina, non ho mai studiato in realtà. Però nei villaggi c'erano le prime esperienze di canto in pubblico. Ascolto tanta musica diversa, rap non lo ascolto tanto. Ascolto per lo più il pop. Mi piacciono le melodie che sono belle da cantare. Ho la fortuna che ho tante persone di fiducia che mi seguono. Ho anche mia sorella che sta un po' lavorando con me, lei non ha nessuna ragione di farmi dei torti, quando mi dice qualcosa sono sicura che lo sta dicendo per il mio bene.
- Sarah: "Nei villaggi ho capito cosa significa cantare in pubblico...", kisskiss.it.
- I am in favor of criticism because I think that even negative criticism helps everyone grow, both as a person and as an artist. For me it's important to know from people who don't like you what the reason is for trying to improve yourself. Among the compliments, however, I am pleased when they tell me that I am genuine and simple. I like that it comes out that I'm not a big person. I feel like the same person as before with a little more awareness. Before I was completely out of this world and now I'm realizing that I can face it. Obviously there are people who like me who support me and, therefore, having this little extra awareness doesn't hurt.
- Io sono a favore delle critiche perché penso che anche quelle negative aiutino tutte a crescere, sia come persona sia come artista. Per me è importante sapere dalle persone a cui non piaci quale sia il motivo per cercare di migliorarsi. Tra i complimenti, invece, mi fa piacere quando mi dicono che sono genuina e semplice. Mi piace che venga fuori il fatto che non sono una persona montata. Mi sento la stessa persona di prima con un po' di consapevolezza in più. Prima ero completamente fuori da questo mondo mentre adesso mi sto accorgendo che posso affrontarlo. Ovviamente ci sono persone a cui piaccio che mi sostengono e, quindi, avere questa piccola consapevolezza in più non guasta.
- Sarah, il percorso ad "Amici" e il primo EP: "Sto imparando a vivere senza troppe paranoie", funweek.it.